Contatti





Nome:
(*)

Telefono:
(*)

e-mail:

Messaggio:

Leggi termini e condizioni d’uso

L'addetto che manipola alimenti

Nelle aziende in cui si conservano, manipolano o distribuiscono alimenti, il personale qualificato che li manipola deve essere in possesso di un idoneo attestato Haccp, in sostituzione dell’ex libretto sanitario come previsto dalla normativa sulla sicurezza alimentare e dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02.

Il percorso formativo destinato agli addetti che manipolano alimenti può essere svolto interamente online, grazie alla piattaforma di formazione a distanza che PMI Servizi mette a disposizione per i corsisti.
Una volta registrati si potrà scaricare gratuitamente il materiale didattico di supporto (video-corsi, file di testo e PDF) che potrà essere consultato in qualsiasi momento compatibilmente alla propria disponibilità di tempo.

Una volta terminato il percorso di studio il corsista sarà sottoposto ad un test di valutazione, sempre online, grazie al quale potrà ottenere l’attestato Haccp.
Il corso è totalmente gratuito, il pagamento che corrisponde a 35 € + iva, avverrà solo al conseguimento dell’attestato con l’esito positivo del test.

Il corso per addetti che manipolano alimenti prevede l’approfondimento dei seguenti argomenti:

  • Il sistema HACCP;
  • Il controllo visivo e la verifica della merce;
  • Le norme igieniche basilari;
  • Le temperature e il microclima;
  • Nozioni di microbiologia alimentare, di chimica merceologica e fisica;
  • Norme di igiene delle strutture delle attrezzature.
Clicca e registrati gratuitamente al corso!
Gli altri corsi di formazione per alimentaristi: