Asl Novara promuove la sicurezza alimentare in gravidanza

La sicurezza alimentare è un valore che, prima di tutto, oltre a tutelare l’impresa, tutela la salute del cliente e sancisce le regole mediante le quali attuare processi produttivi e di consumo degli alimenti.

Recentemente, ASL Novara, ha proprio attivato una serie di seminari di formazione partiti il 29 Settembre e dedicati alla sicurezza alimentare correlata al delicato mondo delle donne in gravidanza e al consumo di determinati alimenti durante la gestazione.

La sicurezza alimentare e l’importanza della tutela della salute per le donne in gravidanza, è un aspetto particolarmente importante ed è per questo motivo che l’Azienda Sanitaria Locale, in collaborazione con la Regione Piemonte ha scelto di attivare questo percorso formativo dedicato a medici e pediatri sul territorio. Scopo principale dell’iniziativa è quello di approfondire, soprattutto l’attenzione “a tavola” per le future mamme che, devono necessariamente consumare determinati cibi e rispettare determinati comportamenti alimentari durante la gestazione.

Il Corso, promuove la tutela della salute e vuole aggiornare gli specialisti oltre che sulla normativa per la sicurezza alimentare anche sul piano professionale in termini di consigli e precauzioni come ad esempio sul consumo di carne cruda, latticini e formaggi molli, carni pronte al consumo (come hamburger, salsicce o hotdog).

In questo modo e, aumentando il grado di precauzione anche trasmettendo alle pazienti sensibilità e prevenzione, la ASL svilupperà una serie di incontri fino al prossimo 13 Ottobre attivando dibattiti su rischi alimentari per le future mamme e comportamenti idonei da assumere.

 

 

Contatti

Nome:
(*)

Telefono:
(*)

e-mail:

Messaggio:

Leggi termini e condizioni d'uso