Contatti





Nome:
(*)

Telefono:
(*)

e-mail:

Messaggio:

Leggi termini e condizioni d’uso

PMI Servizisi avvale di uno staff qualificato per fornire un servizio di consulenza, formazione e redazione attestato HACCP online. La sicurezza alimentare viene regolata da un rigido sistema normativo che impone alle aziende che operano nel settore alimentare di adeguarsi con un’adeguata formazione per i responsabili e gli addetti che manipolano e non manipolano alimenti e di provvedere alla redazione del manuale di autocontrollo alimentare HACCP.

Il corso di formazione HACCP online di PMI Servizi consente di acquisire la giusta competenza per garantire al consumatore finale e agli altri dipendenti tutela e sicurezza. L’igiene alimentare, in un settore dove appunto si entra in contatto con gli alimenti, è fondamentale non solo perché lo prevede la legge, ma perché una scorretta manipolazione o gestione degli alimenti potrebbe trasformarsi in un serio rischio per la salute dell’uomo.

Il complesso sistema normativo che regola la sicurezza alimentare comporta la necessità per le aziende di avvalersi di una consulenza da parte di esperti del settore in grado di fornire, per ogni specifico caso, le giuste misure di intervento. Il Decreto Legislativo 6 novembre 2007, n. 193 si è occupato di attuare la direttiva 2004/41/CE relativa ai controlli in materia di sicurezza alimentare e applicazione dei regolamenti comunitari.

Lo staff di PMI Servizi si occupa, inoltre, di redigere il manuale di autocontrollo alimentare o HACCP e di fornire la formazione necessaria per ricevere l’attestato HACCP, anche in modalità online. All’interno del manuale di autocontrollo alimentare vengono indicate le procedure di controllo da attuare per salvaguardare l’igiene degli alimenti e degli ambienti in cui vengono manipolati o prodotti generi alimentari. I controlli indicati nel manuale si trasformano in procedure da attivare e a cui doversi adeguare. Il manuale deve essere aggiornato periodicamente, sulla base di nuovi interventi all’ambiente o ai prodotti.

Il corso di formazione HACCP può essere seguito, infine, anche online, grazie ad un tutor che segue il candidato e al materiale didattico utile al fine del conseguimento dell’attestato. I corsi di PMI Servizi sono destinati ai: responsabili dell’industria alimentare; addetti che manipolano alimenti; addetti che non manipolano alimenti.

Contatta PMI Servizi per richiedere una consulenza, iscriverti a uno dei corsi di formazione e ottenere l’attestato HACCP online.